Lattoneria SardegnaLe opere in lattoneria servono a rendere il tetto impermeabile all’acqua piovana, e consentono di facilitare il deflusso verso il suolo tramite le gronde e le scossaline installate sui tetti.
P&P Biocostruzioni fornisce anche tutte le varie opere di lattoneria complementari per poter soddisfare ogni esigenza. Infatti utilizza materiali e tecniche diverse in base al tipo di struttura, residenziale o industriale.
La nostra offerta di opere in
lattoneria in Sardegna è eseguita da uno staff formato da professionisti che operano tenendo conto di tutte le varianti, materiali, spessori e distanze minime, per fornire un lavoro ad alto livello qualitativo, utilizzando il miglior rame in commercio.
Tale materiale non cambia le sue caratteristiche nel tempo, resiste a raggi UV, alle alte temperature, pioggia, umidità, neve, non è combustile e non emette fumi nocivi.

In Sardegna molte case non hanno opere in lattoneria, forse per un presunto risparmio sui costi. E allora perché scegliere di installare lattoneria in Sardegna, dove non piove tantissimo? Perché le opere in lattoneria allungano la vita della casa.
Come detto prima essere servono per consentire lo scolo dell’ acqua piovana. Perciò fanno in modo di limitare o eliminare l’azione di dilavamento dell’acqua sulla superficie esterna dell’immobile su cui sono presenti e che col tempo ne causerebbe il deterioramento estetico. Se il tetto non ha installato anche un sistema di raccolta dell’acqua piovana, infatti, questa andrebbe a correre sulle pareti dell’immobile, portando con se detriti che accoglie nel suo passaggio che vanno ad intaccare l’intonaco. Col tempo poi il passaggio dell’acqua provoca chiazze e striature sui muri davvero antiestetiche e provoca il danneggiamento delle porte e finestre che si affacciano su muri che non hanno lattoneria che li proteggono dall’acqua.
Le motivazioni che portano ad installare lattoneria in Sardegna sono pertanto numerosi, ed in sostanza vertono tutti alla protezione nel tempo della casa.
Se poi si vuole un motivo non squisitamente utilitaristico, le lattoneria in rame sono esticamente molto gradevoli.
Infatti il colore del rame anche quando invecchia si bene combina cromaticamente con i materiali edili più comuni, come il legno, il cotto delle coperture in tegole così come con il mattone o la pietra a vista, intonandosi naturalmente ad uno stile classico così come ad uno contemporaneo. Scegliere di
installare lattoneria in Sardegna potrebbe anche semplicemente essere un gesto che dona bellezza alla casa.

E grazie alla sua esperienza nel settore P&P Biocostruzioni consente di trovare la migliore soluzione personalizzata sulle esigenze del cliente.